MUSICA
Baia dei Ciclopi: il "Mongerbino Jazz Festival"
Ecco la programmazione del "Mongerbino Jazz Festival“, ormai abituale momento jazz, organizzato alla fine della estate alla Baia dei Ciclopi
Torna il Mongerbino Jazz Festival, ormai abituale rassegna jazz, collocata nel tempo sul finire dell'estate e nello spazio presso la suggestiva Baia dei Ciclopi di Aspra (via Fiume d'Italia 2). Ad inaugurare l'edizione 2009 sarà il prossimo mercoledì 26 agosto il Beppe Vella quartet Jazz & Beyond. Cantante palermitano soul, gospel e jazz, Beppe Vella esordisce con la già nota band "I Percussion" partecipando nel 1971 al Festival Internazionale Palermo Pop, per poi partecipare ad eventi e festival nazionali come il Festival Jazz di Fano, Monteroduni Jazz Festival, Messina Jazz Festival, San Vito Lo Capo Jazz Festival e tanti altri ancora.
Venerdì 28 è la volta delle note di Alice Sparti quartet, il gruppo della cantante ventiseienne dei SeiOttavi. Lunedì 31 agosto, invece, l´appuntamento sarà la musica di Anna Bonomolo, classe '66, che fin dalle prime esibizioni, con i Like a Mister prima e i Rivisitors, a fianco di Marcello Mandreucci, e poi con il gruppo Duke Ellington Singers diretto da Enzo Randisi, ha dato prova di talento. Sarà accompagnata dai Jazz’n Progress. A settembre primo appuntamento la sera di mercoledì 2, quando sul palchetto di Mongerbino salirà Le Diva's (Rita Collura, sassofoni; Anita Vitale, piano e voce; Valeria Milazzo e Marcella Nigro, voci), con lo spettacolo dal titolo “Quello che le donne non dicono”. Venerdì 4 settembre dopo sarà la volta di Vito Giordano quartet, mentre lunedì 7 e mercoledì 9 settembre toccherà rispettivamente al Mazzamuto’s quintet "Over Step" e al trio guidato da Diego Spitaleri in featuring con Gianni Gebbia.
Infine appuntamento di chiusura venerdì 11 settembre con l´Eddy Palermo trio (Eddy Palermo, chitarra; Marco Loddo, contrabbasso; Alessandro d'Aloia, batteria e percussioni). Universalmente riconosciuto da pubblico e critica ormai come uno tra i maggiori esponenti del genere, Eddy Palermo si esibisce in onore della contaminazione tra jazz e bossa nova, resa celebre dalle collaborazioni tra artisti del calibro di Stan Getz, Joao Gilberto e tanti altri. Tutti i concerti avranno inizio alle 22.30 e saranno ad ingresso gratuito. Per quanti vogliano assicurarsi il posto a sedere, la direzione della Baia dei Ciclopi consiglia la prenotazione al 346.6873580 o al 347.9839925.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|