MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Baia dei Ciclopi: il "Mongerbino Jazz Festival"

Ecco la programmazione del "Mongerbino Jazz Festival“, ormai abituale momento jazz, organizzato alla fine della estate alla Baia dei Ciclopi

Balarm
La redazione
  • 25 agosto 2009

Torna il Mongerbino Jazz Festival, ormai abituale rassegna jazz, collocata nel tempo sul finire dell'estate e nello spazio presso la suggestiva Baia dei Ciclopi di Aspra (via Fiume d'Italia 2). Ad inaugurare l'edizione 2009 sarà il prossimo mercoledì 26 agosto il Beppe Vella quartet Jazz & Beyond. Cantante palermitano soul, gospel e jazz, Beppe Vella esordisce con la già nota band "I Percussion" partecipando nel 1971 al Festival Internazionale Palermo Pop, per poi partecipare ad eventi e festival nazionali come il Festival Jazz di Fano, Monteroduni Jazz Festival, Messina Jazz Festival, San Vito Lo Capo Jazz Festival e tanti altri ancora.

Venerdì 28 è la volta delle note di Alice Sparti quartet, il gruppo della cantante ventiseienne dei SeiOttavi. Lunedì 31 agosto, invece, l´appuntamento sarà la musica di Anna Bonomolo, classe '66, che fin dalle prime esibizioni, con i Like a Mister prima e i Rivisitors, a fianco di Marcello Mandreucci, e poi con il gruppo Duke Ellington Singers diretto da Enzo Randisi, ha dato prova di talento. Sarà accompagnata dai Jazz’n Progress. A settembre primo appuntamento la sera di mercoledì 2, quando sul palchetto di Mongerbino salirà Le Diva's (Rita Collura, sassofoni; Anita Vitale, piano e voce; Valeria Milazzo e Marcella Nigro, voci), con lo spettacolo dal titolo “Quello che le donne non dicono”. Venerdì 4 settembre dopo sarà la volta di Vito Giordano quartet, mentre lunedì 7 e mercoledì 9 settembre toccherà rispettivamente al Mazzamuto’s quintet "Over Step" e al trio guidato da Diego Spitaleri in featuring con Gianni Gebbia.

Infine appuntamento di chiusura venerdì 11 settembre con l´Eddy Palermo trio (Eddy Palermo, chitarra; Marco Loddo, contrabbasso; Alessandro d'Aloia, batteria e percussioni). Universalmente riconosciuto da pubblico e critica ormai come uno tra i maggiori esponenti del genere, Eddy Palermo si esibisce in onore della contaminazione tra jazz e bossa nova, resa celebre dalle collaborazioni tra artisti del calibro di Stan Getz, Joao Gilberto e tanti altri. Tutti i concerti avranno inizio alle 22.30 e saranno ad ingresso gratuito. Per quanti vogliano assicurarsi il posto a sedere, la direzione della Baia dei Ciclopi consiglia la prenotazione al 346.6873580 o al 347.9839925.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI