MUSICA
Avenir&Restivo: viaggio techno dagli USA alla Sicilia
Il duo siciliano Avenir&Restivo conquista la scena techno d’oltreoceano con l’ep “Tephroite”, pubblicato dall’etichetta indipendente californiana Tiptop Audio Records
Ci sono tante storie di giovani che inseguono un sogno. Il sogno di realizzarsi mettendo a frutto le proprie capacità, comunicando attraverso la propria arte, creando qualcosa di nuovo e unico.
La storia di Avenir&Restivo è una di queste storie, una storia a lieto fine. O, sarebbe meglio dire, a lieto inizio.
Il duo è composto da Emiliano Pennisi, in arte Avenir, e Alberto Restivo. In comune, oltre al fatto di vivere nella stessa Palermo, la passione sfrenata per la sperimentazione musicale e la contaminazione di generi.
Dalla house più tradizionale alla techno, al jazz e al funk, le sonorità del duo sgorgano dai sintetizzatori modulari, virando verso la spazializzazione tridimensionale e la creazione di una struttura uditiva psicoacustica.
É proprio l’interesse per questi particolari strumenti all'avanguardia che determina l'incontro decisivo fra i due e la Tiptop Audio Records, etichetta indipendente statunitense che nasce dalla costola della Tiptop Audio di Gur Milstein, che dal 2009 produce macchine sonore analogiche nel suo laboratorio californiano nella Silicon Valley.
La release include due edit: "5th Interval", track realizzata da Avenir e rimodulata dal famoso dj Vlasyn (drum machine), e "Endless", composta da Alberto Restivo e remixata dai dj italiani Toms Due della Crew Etruria Beat, gestita da Luca Agnelli.
É possibile ascoltare gratuitamente le tracce di "Tephroite" su Soundcloud.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|