TEATRO
Arte e prevenzione in una nuova sede: i progetti del Centro Amazzone di Palermo
Il Centro Amazzone di Palermo lancia un nuovo programma di attività sociali, culturali e artistiche nella nuova sede dell'ex Convento dello Spirito Santo al Monte di Pietà
Lina Prosa
Un luogo che, in seguito all'assegnazione resa possibile dal Comune di Palermo, si prepara ad ospitare programmi di prevenzione a sostegno delle donne che vivono il difficile percorso di lotta contro il cancro al seno, ma anche iniziative di carattere scientifico e attività teatrali e artistiche di vario genere.
Il programma, realizzato sotto la direzione di Anna Barbera e Lina Prosa, è in linea con il progetto che il Centro Amazzone porta avanti dal 1996, un cammino umano e artistico che da anni coinvolge non soltanto i cittadini, ma anche i principali enti e istituzioni della città di Palermo e del quartiere Monte di Pietà.
Il Centro ha già all'attivo le visite senologiche, le consulenze sull'alimentazione e il Progetto Lea di consulenza psicologica, realizzati in collaborazione con le principali strutture sanitarie pubbliche.
Di rilievo, inoltre, il progetto teatrale "Il corpo in fuga", a cura di Migrateatro, creatura di Lina Prosa, realizzato in collaborazione con l'Università di Pavia, il Museo Archeologico "Antonio Salinas" e il Teatro Biondo di Palermo e con il contributo di artisti internazionali.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Centro Amazzone al numero 091.7407357 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)