FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Arriva su Wine Sicily il vino condiviso con un solo clic

Un nuovo modo per condividere i vini Salaparuta doc con gli amici: nasce Wine Sicily che annulla la distanza tra chi produce e chi consuma, con un risparmio di oltre il 50%

  • 5 maggio 2014

Aria di primavera, aria di scampagnata: il fatto che quest'anno le feste pasquali, della Liberazione e dei lavoratori giungano in rapida successione fa certamente pensare a condividere le proprie giornate all'aperto con la famiglia e con gli amici di sempre. C'è però un protagonista imprescindibile che lega queste giornate, ed è il vino: bianco, rosso, rosè, comunque lo vogliate il vino regna a tavola e durante le giornate di vacanza. E se vi dicessimo che c'è un modo per averne tanto sulla propria tavola, a prezzi davvero ridotti?

Non siamo impazziti: questo modo esiste, e si chiama Wine Sicily. Si tratta di una piattaforma online che mediante il sistema di acquisto collettivo, mira ad annullare la distanza tra chi produce e chi consuma, eliminando i costi di intermediazione e proponendo sempre e comunque prodotti di qualità che verranno consegnati a domicilio. Protagonisti indiscussi sono al momento i vini del Belice, e il perché non è certo un mistero.

I prodotti del Belice sono i prodotti di una terra in ripresa: mani forti curano i prodotti della terra, mani che non si sono stancate di lavorare neanche dopo i momenti peggiori. Forse è per questo che i vini sono di alta qualità: amare i frutti di di un luogo che ha sofferto è simbolo di grande passione e dedizione, ed un esempio lampante sono i prodotti di Villa Scaminaci, facenti parte delle offerte di Wine Sicily.

Uno dei protagonisti del momento sulla piattaforma è il vino Salaparuta DOC, oggi non distribuito e dunque quasi irreperibile. Consultando la sezione “offerte”, sarà possibile visualizzare una selezione dei prodotti Salaparuta acquistabili in gruppo, eliminando quei passaggi che caratterizzano il commercio al dettaglio e rendendo l'acquisto del cliente fluido e all'insegna del risparmio.

Per rendere ancora più conveniente il procedimento è consigliabile acquistare almeno dodici bottiglie, ed è qui che subentra l'acquisto collettivo: se la quantità può sembrare eccessiva per un solo acquirente può invece diventare ottimale quando viene condivisa con altri avanti del vino. Maggiori sono gli ordini, maggiore sarà il risparmio, questo per una questione molto semplice: il produttore organizzerà i trasporti e le consegne in modo più efficiente quindi ridurre i costi al consumatore.

Sulla piattaforma è possibile trovare il vino migliore e più adatto alle proprie esigenze: persino i meno esperti in materia si ritrovano avvantaggiati grazie alle brevi descrizioni che danno pratici suggerimenti sull'uso: dal bianco adatto al pesce al rosato per la frutta esotica, passando per il più gettonato di questo periodo, il rosso, adatto alle grigliate. In sostanza, su Wine Sicily è possibile trovare la bottiglia giusta per l'occasione giusta!

La piattaforma strizza inoltre l'occhio all'ecologia: come Villa Scaminaci, Wine Sicily è attentissima all'ambiente. Proprio per questo tra le offerte figura l"Offerta Biologico", che consente di ricevere il vino - Nero D'Avola o Catarratto - in pratiche bag in tube in carta riciclata, in nome dell'ecosostenibilità. Oltre a questa offerta è possibile scegliere tra l"Offerta Degustazione", con dodici bottiglie del meglio della produzione Salaparuta, e l"Offerta Scegli Tu", che consente all'acquirente di selezionare dodici bottiglie tra quattro diversi tipi di vino.

Wine Sicily si propone, inoltre, come punto fisso sul web per dare luce a produttori meno noti, e si prefissa l'obiettivo di allargarsi, in futuro, anche alla gastronomia, naturalmente born in Sicily. Il filo conduttore delle offerte sarà sempre e comunque la genuinità, per dare al consumatore tutta la freschezza, la bontà e la qualità che merita di avere sulla propria tavola.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI