CULTURA

HomeNewsCultura

Arriva "Get Married in Siciliy" a Villa Igiea

La manifestazione "Sposami in Sicila Get Married in Sicily" è la manifestazione ad ingresso libero che invita a sposarsi scegliendo l'isola come scenografia

Balarm
La redazione
  • 6 marzo 2010

I mobili, gli arredi per interni, per esterni, i fiori, l'auto da cerimonia, gli abiti per gli sposi, il viaggio, e i servizi dedicati alla cura della persona. Al Villa Igea Hilton (Salita Belmonte 43, Palermo) questo fine settimana l'atmosfera si tinge di fiori d'arancio. Sposami in Sicila Get Married in Sicily è il progetto internazionale che l'organizzazione Prestitodamore e Acquamarcia turismo avviano all'interno dei loro alberghi in Sicilia, sabato 6 e domenica 7 marzo (ingresso libero dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 23). La manifestazione è un invito a sposarsi scegliendo l'isola come scenografia per vivere le emozioni nei momenti del giorno più importante e proseguire con una luna di miele interna al territorio.

Sabato 6 alcuni dei partner del progetto inizieranno fin dalle ore 10 ad accogliere gli ospiti, con la mostra fotografica sul personaggio storico “Aspettando l'ultimo Monsù di Sicilia” di Mario Lo Menzo, colui che nel mondo per 55 anni ha promosso e diffuso i caratteri della cucina mediterranea mescolati ai saperi della cucina francese. Alle 16 i fotografi propongono uno show real per fissare in immagini i momenti del proprio vivere e alle 18 "Confezionando" presenta la "bomboniera eno-gastronomica". Alle 21 nell'area "Abitare il tempo", ecco un incontro dell'architettura contemporanea legata all'arte dello stare in dialogo.

Domenica 7 alle 11 spazio agli atelier che presenteranno le collezioni alta moda sposa e cerimonia (sposo e sposa) oltre il casual, per uno stile su misura in ogni occasione. Alle 16 con la consulenza di Sabrina Gianforte, enogastronoma, ecco gli itinerari di viaggio etno-enogastronomici in giro per la Sicilia alla scoperta del gusto. Gli ospiti, una volta registrati, se prossimi sposi, riceveranno un buono omaggio per 40 partecipazioni e per tutti sarà offerta la possibilità di ricevere il catalogo "Get Married in Sicily".

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI