MUSICA
Arezzo Wave, tre giorni di selezioni all’Agricantus
Alla fine dell’ultima serata verranno proclamati gli artisti che si confronteranno con i gruppi vincitori delle omologhe selezioni della Sicilia Orientale
Prendono il via le selezioni provinciali per Arezzo Wave 2004, il festival che da anni costituisce un’importante vetrina per il rock italiano e non solo. Dopo il successo dello scorso anno in cui la manifestazione ha allargato i confini anche verso altre forme d’espressione (concorsi letterari, contest per dj e cabarettisti) riparte la lunga marcia che porterà sul palco di Arezzo le migliori band di tutta Italia. Questi gli artisti che prenderanno parte alle selezioni per la Sicilia Occidentale, che si svolgeranno all’Agricantus di Palermo (via XX settembre 82/a) dal 2 al 4 febbraio: Lucina Lanzara, Tony “Off” Truncali, Strappo, Entrofobesse, Boddah, Re-set, Pivirama, Bastardsinlove, Iridyum, ISM, Sexymomo, Santorini orchestra.
Alla fine dell’ultima serata verranno proclamati gli artisti che si confronteranno con i gruppi vincitori delle omologhe selezioni della Sicilia Orientale per individuare coloro che disputeranno con i vincitori di Shownoprofit 2003 le selezioni regionali (sempre dal vivo al CCP Agricantus nei giorni 2, 3 e 4 marzo). La giuria che selezionerà i gruppi vincitori sarà composta da Dario Caneba (musicista e critico musicale web), e Giovanni Torregrossa (musicista).
Sul versante orientale della Sicilia, le selezioni si svolgeranno allo Zo di Catania il 12 e il 13 febbraio. Tra i gruppi selezionati ci sono i Nen.t.e (Enna), Vinavill (Messina), OD-71 (Catania), 3M0 (Catania), To En (Catania), Forst Getzs6tet (Catania), Blanc (Catania) e Triandria (Siracusa).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio