TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Antonella Ferrari è "Più forte del destino" al teatro Lelio

Al teatro Lelio di Palermo va in scena, venerdì 4 marzo, lo spettacolo di Antonella Ferrari che, affetta da sclerosi multipla, si racconta al pubblico con ironia

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2016

Trasformare una forma di disagio in una forza, in un motivo in più per dimostrare a se stessi che si è più forti di un cattivo destino: venerdì 4 marzo alle ore 21.30 al teatro Lelio di Palermo è in programma il toccante spettacolo di Antonella Ferrari.

Artista di fama internazionale, la Ferrari racconta sul palco del teatro la sua lotta contro la sclerosi multipla, un tema delicato quello della disabilità affrontato però con un tono ironico e divertente.

"Più forte del destino", con la regia di Arturo Di Tullio e la partecipazione in video di Manuel Frattini, è il titolo emblematico della rappresentazione teatrale che nasce dal libro omonimo della stessa attrice e ballerina.

Dopo il successo del romanzo giunto alla sua quinta edizione, Antonella Ferrari porta in scena il suo adattamento teatrale, confidandosi al pubblico tra camici e paillette.

Nonostante la sua storia drammatica, racconta di una vita vissuta pienamente e lo fa senza censure, parlando della sclerosi multipla, una malattia invalidante che colpisce il sistema nervoso.

Adv
Antonella Ferrari condivide così, sul palcoscenico, il suo sconforto, la rabbia e la frustrazione ma soprattutto le piccole conquiste e la soddisfazione di avercela fatta a trovare un posto nel mondo, non senza sacrifici.

La sua malattia diventa un punto di riferimento e il suo lavoro una fonte di ispirazione per tante altre persone che vivono la sua stessa tragedia, il suo lavoro che nasce come uno sfogo e una liberazione, per trovare un senso più alto della vita schiava della disabilità, per dire al prossimo che è possibile vincerla.

Lo spettacolo si rivolge non solo a chi la malattia la conosce bene, perché ne soffre o perché conosce qualcuno che la vive, ma anche a chi non conosce questa patologia e non conosce il mondo della disabilità in genere.

"Più forte del destino" è un monologo che affronta e spiega la malattia ma anche il modo in cui questa si riflette sul quotidiano di ognuno: dal lavoro agli affetti, fino ad arrivare alla discriminazione che spesso ne consegue.

Il costo del biglietto è di 20 euro (intero), 15 euro (ridotto per Associazione Italiana Sclerosi Multipla, di cui 5 euro devoluti all'associazione). I biglietti acquistati in prevendita presso il circuito Tickettando hanno un costo aggiuntivo di 1.50 euro.

I biglietti sono acquistabili anche al botteghino del teatro Lelio, in via Antonio Furitano 5/a. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero
091.6819122 o consultare il sito web del teatro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI