MUSICA
Alle Terrazze della Rinascente il tramonto è jazz
Tutti i martedì di luglio per l'aperitivo avrà luogo nelle terrazze de La Rinascente la mini rassegna "Tramonto Jazz", in un alternarsi di musica e divertimento
Un analcolico alla frutta o se volete, un martini bianco o un aperol spritz in alternativa, qualche leccornia da sgranocchiare, arachidi e patatine e l’aperitivo al crepuscolo più suggestivo di Palermo è alle terrazze de La Rinascente (piazza San Domenico, 18) per la mini rassegna “Tramonto Jazz”. La musica dal vivo sarà la protagonista, dalle 19.30 in poi per tutti i martedì di luglio. Tra note, colore e qualche cocktail, si inizia martedì 3 luglio con i “Deep Jazz Trio” in concerto, con Cassarà al sax, Cangemi al contrabbasso e Pezzino alla batteria.
Un’idea che nasce dalla collaborazione tra Mattia Pierantoni Cerquozzi, il direttore di Obikà, progetto di ristorazione italiana che colloca la mozzarella di bufala campana DOP al centro della propria proposta gastronomica unitamente alla ricerca di prodotti artigianali tipici della tradizione nostrana, caratterizzati da un'altissima qualità, e Massimo Vito, famoso dj che vanta collaborazioni anche con Radio Action. Lo sposalizio tra la musica e il cibo è uno strumento che punta alla valorizzazione del centro storico cittadino, anche attraverso appuntamenti estivi aperti a giovani e meno giovani per la promozione di questo tipo di musica.
Il 10 luglio, “Pezz Trio”, gruppo jazz standard, con un sax tenore, un contrabbasso e una batteria. Il 17 luglio, invece, è la volta della musica anni Sessanta con i “Blue Note ’60 5Et”, jazz groove un po’ retrò con un trombettista, un sax tenore, un pianista, un batterista e un contrabbassista. Il 24 luglio, invece, si resta sul classico della musica jazz, con il “Quartetto Tantillo”. Infine, il 31 luglio, un eco sudamericano con i “D Quartet”, vincitori del premio Ardini nel 2011, in un matrimonio di armonica, fisarmonica, contrabbasso, batteria e “giocattoli”.
Un’estate all’insegna della musica e non solo, come afferma Mattia Pierantoni Cerquozzi, direttore di Obikà: «La mini rassegna Tramonto Jazz nasce con l'intento di valorizzare le Terrazze della Rinascente come polo di aggregazione e di intrattenimento - afferma come promotore della rassegna - uno spazio urbano in continuo fermento culturale e artistico, dal quale godersi il calar del sole sui tetti di Palermo col sottofondo delle eleganti note del jazz». Per informazioni e prenotazioni per i tavoli per aperitivo o cena è possibile chiamare il numero 091.6017861.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre