TEATRO
Al Ccp Agricantus tra Piparo, Gullotta e Ponte
"ParlaPalermo" di Salvo Piparo, "Gabereide" di Cocò Gullotta e Ivano Franco e "Sex in the Sicily" di Ernesto Maria Ponte: ecco i tre spettacoli
Tre appuntamenti imperdibili quelli che propone il Ccp Agricantus: tre spettacoli che accontenteranno i gusti di tutti. Si parte con “ParlaPalermo”, che andrà in scena venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre alle 21.30: lo spettacolo è un omaggio alla città e a Salvo Licata. Salvo Piparo, nel ruolo di narratore, attraverserà la drammaturgia di Salvo Licata con i suoi linguaggi. Musa di Salvo Piparo sarà Costanza Licata, accompagnata dalle musiche di Rosemary Enea. La pozione della narrazione, scorrerà tra un impasto di storie epiche-comiche che si lasceranno inzuppare fino a macerarsi nella poesia del canto della Musa, con brani tratti dal repertorio dei Travaglini (primo cabaret politico della città) e di altri capisaldi della scrittura di Salvo Licata, come la meravigliosa “Palermo Tu”; nonostante tutto, un pizzico di follia servirà a far parlare Palermo, ed ecco che il narratore sulla sua sedia, darà vita ad un gioco surreale: “a parrata”. Dulcis in fundo una favola sulla città animata dalla musica, un testo brillante che nasconde una deliziosa sorpresa. Il costo del biglietto va da 12 euro a prezzo intero, a 10 euro a prezzo ridotto per i possessori di carte sconto, fino a 7 euro per gli under 30 e over 60, più i diritti di prevendita.
Tutti i venerdì, sabato e domenica da venerdì 21 ottobre a domenica 20 novembre andrà in scena “Sex in the Sicily”. Firmati Ernesto Maria Ponte e Salvo Rinaudo, ecco una serie di episodi di varia lunghezza, con il medesimo argomento che fa da collante: il sesso appunto. Sulle ceneri di un suo vecchio spettacolo di successo, Ernesto Maria Ponte ci mostrerà il sesso in modo dissacrante, dal punto di vista religioso, politico e sociale. Il sesso per l’attore è impossibile da definire, perché il sesso è tutto, il principio ed il fine di tutte le attività, non solo umane, ma della vita in generale. Quasi tutti gli esseri viventi per riprodursi hanno bisogno di fare sesso per riprodursi: il sesso oltre piacere è anche vita. La visione dello spettacolo, con Ernesto Maria Ponte, Giovanna Criscuolo, Anita Sorano e Stefano Piazza, è riservata ad un pubblico adulto. Il biglietto ha un costo di 16 euro a prezzo intero, di 14 euro per i possessori di carte sconto, di 11 euro per studenti universitari e over 60. A questi costi vanno aggiunti i diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.309636 o visitare il sito www.agricantus.org, dove è possibile avere uno sconto sul prezzo dei biglietti dei tre spettacoli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo