TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Agricantus: Nanfa in "Qui lo dico e qui lo nego"

Si chiude con lo spettacolo comico "Qui lo dico e qui lo nego" con Nanfa, Pandonlfo e Giambrone la rassegna culturale "Palermo Non Scema Festival"

  • 31 agosto 2011

Si chiude il "Palermo Non Scema Festival", la rassegna culturale che ha ravvivato anche quest’anno l’estate palermitana con tantissimi appuntamenti, tra teatro, cabaret, musica e arti da strada. Da martedì 30 agosto a domenica 4 settembre alle 22.15 Gianni Nanfa, Giuseppe Giambrone e Antonio Pandolfo portano sul palco del Ccp Agricantus (via Nicolò Garzilli 89) lo spettacolo comico “Qui lo dico e qui lo nego”.

Sulle note delle musiche composte da Massimo Melodia, uno spettacolo che guarda con occhio ammiccante la tendenza italiana a negare l’evidenza, cercando di arrampicarsi sugli specchi, un filo conduttore attraverso il quale viene letta questa crisi epocale che non è solo politico-economica, perché investe ogni ambito sociale. I tre attori, con la loro comicità efficace e misurata, mostrano tanti personaggi, tutti pronti a rivedere la propria posizione non per capacità critica ma per paura di prendere una posizione chiara e decisa: nessuno si assume la responsabilità delle cose che dice.

Adv
Temi dello spettacolo sono infatti le dichiarazioni e le smentite della politica, gli scapoli fino a tarda età in casa dei genitori, la malasanità vista attraverso gli occhi di Erricuccio (personaggio interpretato da Pandolfo sin dagli inizi della sua carriera e molto amato dal pubblico), la provocatoria formazione di un nuovo partito e un improbabile, ma molto graffiante, ufficio per la selezione della nuova classe politica. Una gag all’interno di un’ambientazione rinascimentale si ricollega in modo inaspettato e divertente con l’attualità. Il costo del biglietto va da 10 euro (platea) a 8 euro (tavolo). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.309636 o visitare il sito www.agricantus.org, dove è possibile avere uno sconto sul prezzo del biglietto.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI