Agricantus: Nanfa in "Qui lo dico e qui lo nego"
Si chiude con lo spettacolo comico "Qui lo dico e qui lo nego" con Nanfa, Pandonlfo e Giambrone la rassegna culturale "Palermo Non Scema Festival"
Si chiude il "Palermo Non Scema Festival", la rassegna culturale che ha ravvivato anche quest’anno l’estate palermitana con tantissimi appuntamenti, tra teatro, cabaret, musica e arti da strada. Da martedì 30 agosto a domenica 4 settembre alle 22.15 Gianni Nanfa, Giuseppe Giambrone e Antonio Pandolfo portano sul palco del Ccp Agricantus (via Nicolò Garzilli 89) lo spettacolo comico “Qui lo dico e qui lo nego”.
Sulle note delle musiche composte da Massimo Melodia, uno spettacolo che guarda con occhio ammiccante la tendenza italiana a negare l’evidenza, cercando di arrampicarsi sugli specchi, un filo conduttore attraverso il quale viene letta questa crisi epocale che non è solo politico-economica, perché investe ogni ambito sociale. I tre attori, con la loro comicità efficace e misurata, mostrano tanti personaggi, tutti pronti a rivedere la propria posizione non per capacità critica ma per paura di prendere una posizione chiara e decisa: nessuno si assume la responsabilità delle cose che dice.
Temi dello spettacolo sono infatti le dichiarazioni e le smentite della politica, gli scapoli fino a tarda età in casa dei genitori, la malasanità vista attraverso gli occhi di Erricuccio (personaggio interpretato da Pandolfo sin dagli inizi della sua carriera e molto amato dal pubblico), la provocatoria formazione di un nuovo partito e un improbabile, ma molto graffiante, ufficio per la selezione della nuova classe politica. Una gag all’interno di un’ambientazione rinascimentale si ricollega in modo inaspettato e divertente con l’attualità. Il costo del biglietto va da 10 euro (platea) a 8 euro (tavolo). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.309636 o visitare il sito www.agricantus.org, dove è possibile avere uno sconto sul prezzo del biglietto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori