MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Agricantus: in scena Mesolella e la sua chitarra

Un musicista a 360 gradi: chitarrista, anzitutto, poi anche autore, arrangiatore e produttore. Lo stile solido e affascinante di Mesolella arriva all'Agricantus

  • 13 marzo 2012

Un musicista a 360 gradi: chitarrista, autore, arrangiatore, produttore, Fausto Mesolella arriva sul palco del Ccp Agricantus, giovedì 15 marzo alle 21.30. I biglietti hanno un costo di 18 euro; i possessori di carte sconto pagano 16 euro, che diventano 13 per under 30 e over 60. Tutti i prezzi non includono i diritti di prevendita. Chi acquista sul web, sul sito www.agricantus.org, usufruisce del prezzo speciale di 15 euro. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.309636.

Dopo 30 anni di instancabile militanza nella musica Fausto Mesolella, storico compositore e chitarrista degli Avion Travel, esordisce come solista con l'inconsueto album, di sola chitarra, "Suonerò fino a farti fiorire". Dalla musica classica ai temi per colonne sonore di film, dai pezzi propri all'amata musica napoletana: undici tracce, sintesi di un percorso che, attraverso il solo suono della sua chitarra, racconta la storia del compositore Mesolella. In contemporanea con l'uscita dell'album, parte anche il primo tour da solista in cui l'eclettico musicista casertano mette letteralmente al centro la sua chitarra: amata compagna di mille viaggi.

Mesolella è poco incline alle luci del music business, nonostante lo frequenti da circa trent’anni (dal 1986 fa parte degli Avion Travel), mantenendo sempre quell’understatement proprio di coloro che all’apparenza preferiscono la sostanza. Ha iniziato a suonare la chitarra giovanissimo, all’età di 12 anni, continuando a coltivare la sua passione nel corso del tempo; con gli Avion Travel ha saputo combinare la tradizione della musica italiana con suggestioni mediterranee. Il suo stile solido e affascinante ha prodotto molte collaborazioni con artisti di rilievo: da Nada a Gianna Nannini, da Paolo Conte a Fiorella Mannoia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI