ATTUALITÀ
Aeroporti, la classifica: il Falcone e Borsellino in vetta
Assaeroporti posiziona l'aeroporto Falcone e Borsellino in vetta fra i migliori aeroporti italiani: primato per il traffico internazionale, secondo posto per quello nazionale
Un nuovo successo per l'aeroporto Falcone e Borsellino, che continua a mettersi in gioco per rilanciare la sua immagine. Le recenti migliorie sono state a quanto pare decisive: dai dati emersi del report pubblicato da dall'associazione italiana gestori aeroporti lo scalo di Punta Raisi risulta essere il secondo miglior aeroporto d'Italia.
I dati sono stati divulgati durante una conferenza a New York organizzata per la promozione dei voli Palermo-New York operati da Meridiana, alla presenza del presidente e dell'amministratore delegato di Gesap, Francesco Giambrone e Giuseppe Mistretta.
L'aeroporto palermitano si piazza fra i primi dieci aeroporti italiani e sale addirittura sul podio, posizionandosi al secondo posto con il maggiore incremento di passeggeri, sia nazionali che internazionali.
Grazie alle recenti migliorie apportate e al ventaglio di destinazioni nazionali e internazionali che va progressivamente arricchendosi, nei primi cinque mesi del 2016, il traffico passeggeri è cresciuto fino al 13,2%.
Lo scalo palermitano conquista il primato in merito al traffico internazionale con il 23,2% in più di passeggeri, seguita al secondo posto da Bologna, al primo posto con il 14,4% e al terzo posto da Venezia con più 10,3%. .
Secondo posto per il traffico nazionale: Palermo ha visto transitere, nei primi cinque mesi del 2016, l'11,5% in più di turisti italiani. Il primato spetta - per pochissimo - a Bologna con l'11,7%, mentre anche per questa classifica il terzo posto spetta a Venezia con il più 6,6%.
Le potenzialità dello scalo palermitano sono state premiate, confermando la professionalità e la buona gestione dell'aeroporto Falcone Borsellino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"