CULTURA
A Villa Trabia "La befana per i meno fortunati"
La cornice di Villa Trabia accoglie la manifestazione di solidarietà dedicata agli ospiti della comunità di Biagio Conte e ai nostri amici a quattro zampe
Un’occasione per aiutare i bisognosi, una raccolta di solidarietà: domenica 8 gennaio dalle 9.30 alle 13.30 gli spazi di Villa Trabia ospitano La befana per i meno fortunati, manifestazione organizzata dall’associazione Amici degli Animali "Città di Palermo" (www.amicianimalipalermo.it), in collaborazione con la Missione Speranza e Carità.
L’iniziativa nasce circa dieci anni fa: originariamente era dedicata soltanto agli animali, ma col tempo si è deciso di ampliare la raccolta di aiuti anche per le persone bisognose. La manifestazione ha quindi un duplice scopo: aiutare gli ospiti della comunità di Biagio Conte, ma anche gli animali bisognosi di adozione e di cure.
È possibile donare generi alimentari e coperte, articoli per neonati e bambini, dall’abbigliamento ai giocattoli. Per gli amici a quattro zampe servono invece mangimi, alimenti vari e medicinali ancora utilizzabili. L’accesso a Villa Trabia è temporaneamente possibile soltanto dagli ingressi di via Marchese Ugo e via Antonio Salinas, poiché il portone di via Damiani Almeyda è stato chiuso a seguito di atti vandalici.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"