FOOD & WINE
A Palermo la "Settimana Vegetariana Mondiale"
La Settimana Vegetariana Mondiale, che si celebrerà in tutto il mondo nel mese di ottobre, coincide a Palermo con un ciclo di eventi a ingresso libero
Aperitivi di specialità vegan, proiezioni di film, presentazioni di racconti e dibattiti. Al via a Palermo la Settimana Vegetariana Mondiale, come ogni anno celebrata ad ottobre. Si tratta di una serie di cinque incontri ospitati in più location da martedì 4 a mercoledì 12 ottobre, con ingresso libero. Martedì 4 ottobre alle 17.30 presso il Salone Valdese (via dello Spezio 43) l’incontro dal titolo “Intelligenza ed emozioni: un viaggio alla scoperta degli animali” aprirà la manifestazione.
Il programma prevede un arricchimento culturale con la presentazione del racconto “Ruggero coniglio coraggioso" di Chiara Taormina, mercoledì 5 ottobre alle 18 al Kursaal Kalhesa in Foro Umberto Primo. Durante ogni appuntamento ci saranno giornalisti, scrittori e medici che medieranno il dibattito e spiegheranno le motivazioni di una scelta apparentemente radicale, come quella di eliminare dalla propria alimentazione carne, pesce e qualunque derivato. Oggi sono sempre di più i sostenitori della dieta vegetariana. Non solo il rispetto degli animali come esseri viventi, ma anche ragioni di carattere medico: a parere del dottor Francesco Oliviero, che interverrà in un talk venerdì 7 ottobre alle 18 presso l’associazione Omega Stargate in via Florestano Pepe, una corretta alimentazione a base di verdure, fibre e vegetali può aiutare a vivere meglio e a prevenire malattie importanti come il cancro.
In ogni incontro gli organizzatori proporranno al pubblico varietà di aperitivi e buffet per far conoscere meglio i piatti tipici della cucina vegetariana (per il programma completo è possibile consultare il nostro calendario). Per maggiori informazioni è possibile anche scrivere alla mail info@palermovegetariana.it o telefonare al numero 349.5501231.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini