MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Lunedì nero per la metro a Palermo: treni fermi per l'aeroporto, che succede

Malcontento generale questa mattina sul treno a Palermo. Non si sa quando viene riparato il guasto, ma i tecnici stanno lavorando per far riprendere la circolazione

Balarm
La redazione
  • 18 novembre 2024

Un treno Pop alla stazione di Palermo

Un inizio settimana da dimenticare. Questa mattina i passeggeri del treno Cinisi, Carini e Isola delle Femmine hanno subito gravi disagi per arrivare a Palermo a causa di un furto di rame nella linea ferroviaria.

Le linee cancellate hanno generato un inevitabile malcontento generale dal momento che non si può fare previsione di ripristino vista anche la gravità del danno recato. I tecnici stanno lavorando per riparare il guasto e far riprendere la circolazione possibilmente in giornata.

A dichiarare quanto scritto anche una nota di Ferrovie dello Stato: «Per un guasto tecnico, il treno Regionale 21850 da Castelvetrano a Palermo centrale è cancellato tra Cinisi-Terrasini e Palermo centrale».

«La circolazione è interrotta fra Carini e Isola delle Femmine, con rimodulazioni, soppressioni e servizio bus nel tragitto fra Palermo Aeroporto e Isola delle Femmine», precisa Ferrovie.

Per proseguire il viaggio fino all'aeroporto Punta-Raisi, ci si può affidare ad un bus programmato in partenza da Cinisi-Terrasini. Qualora si rinunci al viaggio, è possibile richiedere il rimborso del biglietto e tornare indietro con il primo treno. In caso di biglietto cumulativo, si può riprogrammare il viaggio rivolgendosi al personale di Trenitalia a bordo treno e in stazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI