MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Lunedì nero per la metro a Palermo: treni fermi per l'aeroporto, che succede

Malcontento generale questa mattina sul treno a Palermo. Non si sa quando viene riparato il guasto, ma i tecnici stanno lavorando per far riprendere la circolazione

Balarm
La redazione
  • 18 novembre 2024

Un treno Pop alla stazione di Palermo

Un inizio settimana da dimenticare. Questa mattina i passeggeri del treno Cinisi, Carini e Isola delle Femmine hanno subito gravi disagi per arrivare a Palermo a causa di un furto di rame nella linea ferroviaria. Secondo quanto dichiarato da Ferrovie dello Stato, «La circolazione dalle 13.30 è ripresa a singolo binario ma restano ancora rallentamenti».

Le linee cancellate questa mattina hanno generato un inevitabile malcontento generale vista la gravità del danno recato. I tecnici stanno lavorando per riparare il guasto visti i rallentamenti.

A dichiarare quanto scritto anche una nota di Ferrovie dello Stato: «Per un guasto tecnico, il treno Regionale 21850 da Castelvetrano a Palermo centrale è cancellato tra Cinisi-Terrasini e Palermo centrale».

«La circolazione è interrotta fra Carini e Isola delle Femmine, con rimodulazioni, soppressioni e servizio bus nel tragitto fra Palermo Aeroporto e Isola delle Femmine», precisa Ferrovie.

Per proseguire il viaggio fino all'aeroporto Punta-Raisi, ci si può affidare ad un bus programmato in partenza da Cinisi-Terrasini. Qualora si rinunci al viaggio, è possibile richiedere il rimborso del biglietto e tornare indietro con il primo treno. In caso di biglietto cumulativo, si può riprogrammare il viaggio rivolgendosi al personale di Trenitalia a bordo treno e in stazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI