AMBIENTE
Lo Stromboli (dall'alto) in eruzione: il video "regalo" dei militari dopo l'addestramento
La registrazione è stata effettuata a bordo di un elicottero HH139B dell'82° CSAR del 15° Stormo dell'Aereonautica Militare; una visuale, la loro, certamente privilegiata
Le immagini provengono dalla registrazione effettuata a bordo di un elicottero HH139B dell'82° CSAR del 15° Stormo dell'Aereonautica Militare.
«Al rientro da una missione addestrativa abbiamo visto e filmato per voi il Vulcano Stromboli in eruzione . scrivono i militari su Fb -. Guardate le immagini riprese con la camera flir dalla mission consolle oltre a quelle live».
Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, la colata di lava prodotta dal trabocco formatosi all'area craterica Nord, era ancora ben alimentata ed il fronte si attestava ad una quota di circa 600 m.
I blocchi incandescenti che si distaccano dal fronte, rotolano lungo la Sciara del Fuoco raggiungendo la linea di costa: uno spettacolo unico sempre, ancor di più con queste rare immagini.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|