CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

La pasta scaduta non si butta: in un video il presepe di una chiesa del centro storico di Palermo

Romolo Bellomia e le sue figlie ci hanno lavorato per due mesi, ovviamente tra una pausa dalle lezioni in Dad (la didattica a distanza) e un'altra e il risultato è notevole

Balarm
La redazione
  • 8 dicembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Solo tanta pasta scaduta, inventiva e arte nelle mani per realizzare questo particolare presepe. Romolo Bellomia e le sue figlie Alessia e Aurora di 17 e 13 anni, ci hanno lavorato per due mesi, ovviamente tra una pausa dalla Dad (la didattica a distanza) e un'altra e il risultato è notevole. Lo hanno donato alla chiesa di Sant'Agata la Pedata di via del Vespro, nel centro storico di Palermo.

È bastato aprire la dispensa di casa e trovare quel che serviva, a volte la pasta scade e non ce ne accorgiamo. Così Romolo lo ha chiesto ad alcuni amici e a qualche supermercato e in poco tempo ha avuto quel che gli era necessario per realizzare questo splendido presepe.

Solo per il "pavimento" sono stati utilizzati quasi quindici chili di riso e altri dieci chili di pasta di vario tipo per tutto il resto. E non manca proprio nulla.

Potete visitarlo ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI