FOOD & WINE
La cucina di Sicilia è su "Tasting Table": ne parla (super bene) una giornalista della CNN
Si chiama Meredith Bethune la collaboratrice della CNN che dedica un'intera pagina della rivista newyorkese dedicata al food "Tasting Table" alla cucina siciliana
La cassata siciliana
A promuovere i sapori siciliani è stata la giornalista freelance Meredith Bethune, travel journalist che collabora, oltre che con Tasting Table (testata seguita da oltre 1 milione di fan su facebook), con nomi del calibro di CNN, National Geographic Traveler, Condé Nast Traveler e Vogue.
Per realizzare il suo articolo (leggilo su Tasting Table) la Bethune ha percorso 400 miglia in auto: è stata a Cefalù, Menfi, Licata, Ragusa, Noto e Palermo per andare alla scoperta di una tradizione culinaria fortemente influenzata dalla storia.
La Bethune ha degustato diverse pietanze che ha descritto minuziosamente: dal fritto misto e dagli spaghetti con i ricci degustati a Menfi passando al gelato assaporato a Licata, definito the best marsala-flavored gelato in the world, ovvero il miglior gelato al sapore di liquore marsala del mondo.
In sostanza l'idea della giornalista è stata quella di creare un itinerario per i lettori, un cammino per cominciare a esplorare i tesori culinari (letteralmente per grattare la superficie) della Sicilia.
La conclusione è lusinghiera: I’m convinced it’s the best part of the country, at least culinarily speaking, scrive la giornalista: "sono convinta che la Sicilia sia la parte migliore dell'Italia, almeno in senso culinario".
Per arrivare a questa conclusione la Bethune ha visitato ristoranti e punti di riferimento culinari delle città e dei paesi che ha visitato, descrivendo i piatti gustati e raccomandandoli ai lettori di Tasting Table.
La giornalista ha realizzato anche una mappa (guarda su Google Maps) e ha definito la cucina siciliana unica e in grado di colpire con particolari mix di sapori, dallo speziato al dolce.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo