CULTURA E SPETTACOLO
L'Open Day di "Piano Focale": porte aperte nella scuola di Palermo dove si fa cinema
Una giornata di orientamento gratuita a Palermo per conoscere i docenti dei corsi, la scuola e le attività formative in programma. Quando si svolge e come partecipare
Alcuni studenti della scuola di cinema Piano Focale
Villa Riso - sede della scuola fondata nel 2017 da Giuseppe Gigliorosso, regista e sceneggiatore cinematografico e progettata in collaborazione con il regista Gianni Cannizzo - apre le porte agli aspiranti allievi che vogliono conoscere la scuola.
Un'occasione per conoscere nel dettaglio i corsi in partenza e scegliere con maggiore consapevolezza, incontrare e parlare con i docenti e con lo staff di Piano Focale e approfondire il piano di studi che compone la nuova offerta formativa in programma per l'anno accademico 2022/2023.
La data da segnare nel calendario è quella di lunedì 12 settembre, alle 18.00, in via dell’Olimpo 30/A, sede ufficiale della scuola.
Una giornata che diventa anche un'occasione per celebrare la scuola di cinema, appena tornata dalla 79esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia durante la quale è stato proiettato il cortometraggio "La Fornace", per la regia di Daniele Ciprì e realizzato con gli allievi della scuola di Palermo, protagonista della rassegna "Giornate degli autori".
Piano Focale, intanto, ha già aperto le iscrizioni per i nuovi corsi che si preannunciano ricchi di novità, sorprese e tante proposte, dal corso di Regia a quello di Montaggio passando per i corsi di Sceneggiatura, Recitazione e Direzione della Fotografia. Le lezioni dei cinque corsi, della durata di 8 o 9 mesi e a numero chiuso, hanno inizio nel mese di ottobre 2022.
Per partecipare all'Open Day potete telefonare al numero 370 1392880 o inviare una mail a info@pianofocalescuola.it Per maggiori informazioni potete consultare il sito web della scuola o la pagina Facebook di Piano Focale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|