SCUOLA E UNIVERSITÀ
L'Open Day alla Lumsa di Palermo: il tour del campus per scegliere il tuo corso di laurea
Un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore, ai laureati e ai laureandi che vogliono conoscere l’Università LUMSA
Il giardino interno della sede dell'università LUMSA a Palermo
Si rinnova l'appuntamento annuale anche nel capoluogo siciliano con il nuovo Open Day che si svolge, in presenza e in contemporanea nelle sedi universitarie di Roma e Taranto, sabato 16 luglio a partire dalle 9.30.
Nel corso dell’evento saranno presentati tutti i corsi di laurea dell’Università LUMSA, quindi tutti i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, con sede a Palermo.
Durante l'Open Day si potranno visitare quindi le strutture universitarie prendendo parte al tour del campus; è possibile assistere alla presentazione dell’Ateneo, confrontarsi con i docenti di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali e chiedere informazioni allo Staff dell’Ufficio Orientamento, per quanto riguarda la scelta del corso di studi e le procedure di ammissione.
Nella stessa occasione si svolgono anche le prove d'ingresso ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico per coloro che hanno già sostenuto la prova di maturità o che sono in procinto di farla, secondo quanto previsto dal Calendario dei Test di Ammissione 2022-2023.
Come partecipare all'Open Day
Per accedere è necessario registrarsi online e rispettare le norme di sicurezza in vigore sia a livello nazionale che locale indossando sempre, correttamente e per tutta la durata della visita una mascherina a protezione di bocca e naso.
Si precisa che in caso di eventuale annullamento, per cause di forza maggiore, l’evento sarà comunque organizzato in modalità a distanza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell'Università Lumsa di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"