CULTURA
L'inizio di un amore raccontato da musica, parole e (un bel) video: esce "La Gitana"
Dopo anni di show tra palchi e tv la band palermitana Jack & The Starlighters nota per il repertorio rock dagli anni Cinquanta ai Settanta esce con il primo singolo etno-folk
La band palermitana Jack & The Starlighters esce con un singolo dal titolo "La Gitana": il primo inedito firmato dal gruppo noto in tutta la Sicila per il repertorio che tocca le corde più sensibili del rock d'autore e del folk d'eccezione.
Dal 2002 calcano infatti palcoscenici e studi televisivi Gioacchino Jack Cottone (voce), Dario Lo Giudice (basso), Danilo Mercadante (chitarra e tastiere) e Fabrizio Pacera (batteria e percussioni).
La regia del video è firmata proprio dal frontman, Gioacchino, che racconta che a impersonare la gitana è sua moglie (Nancy Ferraro dei Radioflores).
«La storia è quella di ciò che provavo all’inizio della nostra storia - spiega - Quando inizia un amore, è sempre qualcosa di tempestoso. Il nostro passato era tempestoso».
Il brano è in radio oltre che disponibile su tutte le piattaforme digitali e in distribuzione con la tecnologia Nufaco, il nuovo supporto multimediale che permette l’ascolto della musica tramite smartphone.
"La Gitana", brano etno-folk che racconta il tormento all’inizio di una storia d’amore, è stato registrato con tecnica digitale e analogica presso W-Rec Digital Studio Recording e da Giarath Studio ed è stato masterizzato negli Abbey Road Studios a Londra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|