CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"L'idioma delle immagini": iscrizioni aperte al corso online di drammaturgia visuale

Balarm
La redazione
  • 25 gennaio 2021

Il Museo internazionale delle marionette "Antonio Pasqualino", in collaborazione con MalaStrana Compagnie, apre le iscrizioni al laboratorio di drammaturgia visuale "L'idioma delle immagini. Esplorazioni sulle possibilità di una scrittura scenica per un teatro di marionette contemporaneo" diretto da Marzia Gambardella.

Il laboratorio, online dal 23 febbraio al 30 marzo, prevede un numero massimo di 10 partecipanti ed è rivolto ad attori, danzatori, marionettisti, drammaturghi, circensi, coreografi, registi e performer che abbiano preferibilmente un'esperienza professionale o amatoriale nell'ambito dello spettacolo, e anche a curiosi motivati.

L'obiettivo pedagogico è esplorare le possibilità di una scrittura scenica non strettamente testuale partendo dai protocolli drammaturgici del Teatro Visuale di Philippe Genty e da quelli sviluppati da Marzia Gambardella.

Per partecipare è necessario inoltrare, entro e non oltre il 13 febbraio, una lettera di presentazione e motivazione e un curriculum vitae con foto a mimap@museomarionettepalermo.it. Si prega inoltre di allegare foto e/o video di scena ed eventualmente foto di marionette, oggetti, materiali con cui si sta lavorando o si vorrebbe lavorare. Info al numero 091 328060.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI