CURIOSITÀ
L'app de "Le Vie dei Tesori": prenotazioni e coupon, così è tutto a portata di smartphone
Partecipare a "Le Vie dei Tesori" è ancora più semplice. È possibile scaricare gratuitamente l'app, la prima che rende fruibile in modo innovativo il patrimonio di Palermo
È infatti possibile scaricare gratutamente l'app, sia per iOS che per Android, la prima che rende fruibile in modo innovativo il patrimonio di Palermo.
Si tratta di uno strumento agile e funzionale dove troverete tutte le informazioni sui luoghi, esperienze e passeggiate del festival e scoprire tutto quello che potrete visitare attorno a voi. Inoltre è possibile acquistare i coupon, avere notizie e aggiornamenti in tempo reale.
Per scaricare gratuitamente l’app cliccate al link per la versione Android oppure alla pagina dedicata alla versione iOS o ancora, potete andare sulla pagina Facebook de "Le Vie Tesori" e inquadrare il QR-Code col vostro cellulare.
Quest'anno la manifestazione è alla sua 16esima edizione e il programma prevede a Palermo visite dal 30 settembre al 30 ottobre, per cinque weekend (ogni venerdì, sabato e domenica), in contemporanea a Catania, dove il festival partirà sabato 1 ottobre e, fino al 16 ottobre, anche a Carini e Cefalù, Ragusa e Scicli e per la prima volta anche ad Alcamo.
Per le visite guidate i coupon sono di diverse tipologie e sono validi per 10 visite, per 4 visite oppure per un singolo ingresso.
I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più persone, anche simultaneamente in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. La prenotazione non è obbligatoria ma è caldamente consigliata per assicurarsi la visita nei luoghi preferiti.
Per partecipare a una passeggiata, bisogna sceglierla e prenotarla e acquistare contestualmente il coupon dell’importo indicato (6 euro). Per parteciparvi non sono validi i coupon per le visite nei luoghi. È necessario acquistare un coupon dedicato per ogni passeggiata e la prenotazione è fortemente consigliata.
Per partecipare a un’esperienza, bisogna sceglierla, prenotarla, e acquistare contestualmente il coupon previsto nei diversi casi.Anche in questo caso per partecipare alle esperienze non sono validi i coupon per le visite nei luoghi ma è necessario acquistare un coupon dedicato per esperienza. La prenotazione è fortemente consigliata.
Per partecipare agli eventi ed alle altre attività, bisogna prenotare e acquistare contestualmente il coupon previsto nei diversi casi. La prenotazione è fortemente consigliata.
In alcuni casi, passeggiate, espereienze, eventi/attività si svolgono soltanto se c’è un numero minimo. In tal caso, chi ha prenotato sarà avvisato per tempo dell’annullamento e rimborsato.
Importante ricordare che i coupon sono diversi in base al tipo di visita che si prenota e dunque possono essere usati solo per la "categoria" scelta: luoghi, passeggiate, esperienze ed altre attività.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio