ARTE E CULTURA
"Young Scenographers": il contest per giovani creativi
Reinterpretare in modo creativo gli oggetti museali: è l'obiettivo del "Young Scenographers Contest" aperto a studenti e professionisti. Scadenza 28 novembre
Un concorso che invita studenti e giovani professionisti a proporre idee innovative che reinterpretino in modo creativo gli oggetti museali e le modalità di fruizione dei musei da parte del pubblico, questo è "Young Scenographers Contest". L’iscrizione al concorso dovrà essere effettuata online entro il 28 novembre.
Le idee proposte dovranno consistere in progetti di design/layout museale che illustrino il cambio di prospettiva previsto nell’esperienza dei futuri visitatori dei poli coinvolti. In palio, per le migliori proposte, i seguenti premi in denaro: 2.000 euro (1° classificato); 1.000 euro (2° classificato); 750 euro (3° classificato); 500 euro (4° classificato). Ai vincitori verrà inoltre offerta l’opportunità di esporre i propri progetti in una mostra itinerante in Europa.
Possono partecipare al concorso: studenti iscritti ad un corso di laurea (triennale o magistrale); laureati da non oltre due anni e giovani designer (anche senza titolo accademico) di età inferiore ai 28 anni. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini