ARTE E CULTURA
"Trofeo RiLL": il contest letterario sui racconti fantastici
L'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare organizza la XXI edizione del concorso per il migliore racconto fantastico "Trofeo RiLL". Iscrizioni fino al 30 marzo
Torna, per la XXI edizione, il concorso letterario per il migliori racconto fantastico, "Trofeo RiLL" organizzato senza scopo di lucro dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della Wild Boar Edizioni. Per partecipare c'è tempo fino al 30 marzo.
La scelta del genere letterario è a totale discrezione dell’autore, che potrà spaziare dal fantasy all’horror, dalla science fiction al cyberpunk e così via, purché vi sia la presenza nel racconto di significativi elementi che vanno al di là del reale.
A ogni edizione del concorso partecipano, da alcuni anni, 200-250 racconti, provenienti dall’Italia e dall’estero. I migliori racconti saranno pubblicati (senza nessun costo/ contributo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del premio (collana "Mondi Incantati", ed. Wild Boar).
Il racconto primo classificato sarà inoltre tradotto e pubblicato: in Irlanda, sulla rivista di letteratura fantastica Albedo One (già vincitrice dell’European Science Fiction Award come migliore rivista del settore) e in Spagna, su Visiones, l’antologia annuale dell’AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror).All’autore del racconto vincitore andrà un premio di 250 euro.
La selezione dei racconti finalisti sarà curata da RiLL: tutti i racconti partecipanti saranno letti e valutati in forma anonima, considerando in particolare l’originalità della storia e la qualità della scrittura. La giuria del Trofeo RiLL sceglierà poi, fra i racconti finalisti, quelli da premiare e pubblicare sull’antologia 2015 della collana "Mondi Incantati".
La cerimonia di premiazione del XXI Trofeo RiLL avrà luogo a novembre 2015, nell’ambito del festival Lucca Comics & Games. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|