ARTE E CULTURA
"Terre Lontane": al via la quarta edizione del Premio di poesia
L'associazione Antonio Diodati - Perla del Sud lancia la quarta edizione del Premio "Terre Lontane" dedicata a minorenni e maggiorenni. Candidature entro il 31 luglio
Il concorso (visualizza il regolamento), è diviso in due sezioni: la "sezione A" è dedicata agli studenti dai 9 ai 18 anni, la "Sezione B" è dedicata a tutti gli autori maggiorenni.
Ogni autore potrà inviare una sola poesia edita o inedita a tema libero e di massimo trenta versi, titolo escluso. Sono ammesse anche poesie in lingua straniera o in vernacolo, purché accompagnate dalla traduzione in italiano.
I vincitori, quattro per ogni sezione, verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica. Il primo classificato di ogni sezione sarà premiato con un'opera grafica dell'artista Daphne Xyris Marasca, una copia dell'antologia "Omero che cammina", e con un premio in denaro di 200 euro.
Per partecipare al concorso è necessario pagare la quota d'iscrizione richiesta (5 euro per la Sezione A, 10 euro per la Sezione B) e compilare il modulo d'iscrizione online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)