ARTE E CULTURA
Teatro dell'Opera di Roma: concorso per ballerini di fila
Il Teatro dell'Opera di Roma recluta ballerini e ballerine di fila da assumere a tempo determinato per la nuova stagione teatrale. Iscrizioni aperte fino al 25 ottobre
La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma ha indetto una selezione finalizzata a reclutare ballerini e ballerine di fila per assunzioni a tempo determinato per singole opere o spettacoli della stagione teatrale 2014/2015. Per partecipare c'è tempo fino al 25 ottobre.
I partecipanti devono necessariamente essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore ai 18 anni ed idoneità fisica alla mansione da svolgere. I casting si svolgeranno domenica 9 novembre alle ore 15 per i ballerini e lunedì 10 novembre alle ore 9 per le ballerine.
Per la prova di selezione ogni partecipante dovrà indossare il seguente abbigliamento: le ballerine con la calzamaglia rosa; body; scarpe da punta; scarpe da mezza punta; niente gonnelline o altri elementi. I ballerini invece dovranno indossare calzamaglia e maglietta.
La prova che ogni partecipante dovrà sostenere durante i provini consisterà in una lezione di danza classica, anche con punte. A richiesta della commissione il candidato dovrà eseguire una variazione, a suo piacimento, presa dal repertorio classico accademico; sarà quindi necessario che ogni candidato porti un cd con la musica da utilizzare. Prima delle selezioni ogni partecipante avrà la possibilità di effettuare 30 minuti di riscaldamento.
La commissione, a fine prova, valuterà la capacità dei partecipanti e redigerà una graduatoria. Per partecipare al concorso per ballerini è necessario inviare la propria domanda di partecipazione o tramite email al seguente indirizzo: concorsi.selezione@operaroma.it o per posta al seguente indirizzo: Fondazione Teatro dell’Opera – Selezione Corpo di Ballo – Piazza Beniamino Gigli, 7 – 00184 Roma.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre