ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Serpotta: Donna. Arte. Bellezza.", il contest fotografico

Un concorso per fotografi e una mostra dei migliori scatti raccolti, con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico-culturale. Iscrizioni entro il 28 novembre

Balarm
La redazione
  • 21 novembre 2016

Il Centro Mamiliano lancia un concorso dedicato a fotoamatori e giovani talenti emergenti nel campo della fotografia. Lo scopo di "Serpotta: Donna. Arte. Bellezza." è quello di sensibilizzare alla cultura della bellezza e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Palermo. Iscrizioni entro il 28 novembre.

Il concorso (visualizza il bando) è aperto tutti i maggiorenni, fotografi professionisti o amatori. Sono ammesse fotografie a colori o in bianco e nero in formato digitale jpg e delle dimensioni indicate nel bando. Sono consentiti piccoli aggiustamenti digitali nelle fotografie a patto che non alterino la natura delle immagini o ne modifichino il contenuto.

Le migliori fotografie, selezionate da una giuria di esperti, saranno pubblicate  nel contesto di una mostra allestita al'interno dell'oratorio del Santissimo Rosario di Santa Cita di Palermo, dal 13 dicembre al 6 gennaio. È possibile inviare fino a tre fotografie a persona e i primi tre classificati vinceranno una targa ricordo.

Per partecipare è sufficiente inviare le fotografie, la domanda di partecipazione, una copia firmata del proprio documento d'identità e una descrizione sintetica degli elaborati all'indirizzo mail ilgeniodipalermo.progetto@gmail.com. La mail dovrà avere come oggetto la dicitura "Serpotta: Donna. Arte. Bellezza.".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI