ARTE E CULTURA
Premio letterario "Racconti nella Rete 2014": il bando
Al via la XIII edizione del premio letterario "Racconti nella Rete" che crea occasioni di confronto tra aspiranti scrittori. I racconti vanno spediti entro il 31 maggio
Da un'idea del giornalista Demetrio Brandi, nasce il premio letterario "Racconti nella Rete" che vuole essere un'opportunità di espressione e confronto fra aspiranti scrittori più o meno giovani. La XIII edizione del premio si sviluppa durante tutto l'anno on line dove gli scrittori possono pubblicare i loro racconti. Il termine ultimo per inviare il materiale è la mezzanotte di sabato 31 maggio.
Il premio "Racconti nella Rete" è collegato al XX Festival letterario "LuccAutori" ed è una vetrina d'autore. Possono partecipare al premio i racconti inediti (visualizza il regolamento) della lunghezza massima di 9.000 caratteri o i soggetti per cortometraggi (visualizza qui il regolamento) anch'essi inediti e della lunghezza massima di 3.500 caratteri.
Per partecipare basta registrarsi al sito web di "Racconti nella Rete". Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo: se l'elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito nel sito.
I venticinque racconti scelti dalla giuria tecnica composta tra gli altri dal giornalista e scrittore Dario Fertilio e dallo scrittore e poeta Ennio Cavalli, sarann inseriti nell'antologia "Racconti nella Rete 2014" edita da Nottetempo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini