ARTE E CULTURA
"Premio Immagini Amiche": contest contro gli stereotipi
Torna per la V edizione il "Premio Immagini Amiche" che vuole abbattere l'abitudine di tv e pubblicità di abusare dell'immagine della donna. Scadenza 15 febbraio
Con l'obiettivo di contrastare la tendenza di televisione e pubblicità di abusare dell’immagine delle donne, e valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, veicoli messaggi creativi positivi, è nato il "Premio Immagini Amiche", giunto alla V edizione. Per partecipare c'è tempo fino al 15 febbraio.
Il premio è promosso dall’Unione Donne in Italia (UDI) e l'Ufficio d'Informazione in Italia del Parlamento europeo con sede a Roma in partenariato con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Dipartimento per le Pari Opportunità e l’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale.
Il premio è ispirato alla risoluzione del Parlamento Europeo, votata il 3 settembre 2008, sull'impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini, e ha l’obiettivo di stimolare pubblicitari e aziende committenti a una creatività socialmente responsabile.
Cinque le sezioni del concorso: affissioni, pubblicità televisiva, pubblicità stampata, programmi televisivi e siti web. Due le categorie di vincitori per ogni sezione, la prima decretata dalla Giuria in base alle iscrizioni pervenute, la seconda scelta dagli studenti di un gruppo di scuole selezionate. La partecipazione al premio è libera e gratuita per chiunque: basta andare sul sito del premio e segnalare l’immagine che si vorrebbe veder premiata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"