ARTE E CULTURA
Premio Creatività Città di Marsciano: concorso artistico
Aperta la IX edizione del Premio Creatività Città di Marsciano dedicato alle arti visive. Iscrizioni e invio opere online entro l’11 luglio
Concorso e collettiva dedicati alle arti visive. Torna per la IX edizione il “Premio Creatività” Città di Marsciano, rivolto agli artisti emergenti italiani con iscrizioni entro l’11 luglio.
Organizzato dalla Cooperativa Onda, in collaborazione con il Comune di Marsciano e Sistema Museo soc. coop., il concorso (visualizza bando completo) è un importante momento d’incontro fra le ultime tendenze dell'arte contemporanea italiana ed è rivolto a persone con residenza in Italia, nate dopo il 31 dicembre 1980.
Il concorso è dedicato alle arti visive, e abbraccia le seguenti categorie: pittura, scultura, installazioni, videoarte, fotografia. La partecipazione è gratuita.
Ogni autore potrà partecipare con una sola opera per una delle sezioni del concorso. I materiali dovranno pervenire esclusivamente online all’indirizzo p.creativita@gmail.com, con allegati: scheda di partecipazione compilata, breve commento esplicativo dell’opera presentata, liberatorie per la privacy (solo per le sezioni Videoarte e Fotografia), documento d’identità del genitore in caso di minore.
Ulteriori documentazioni relative alle singole categorie sono illustrate all’interno del bando.
Fra tutti i partecipanti un minimo di 25 artisti selezionati esporranno al Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano, dal 4 al 30 settembre 2016. In palio sino a 3 premi in denaro e un premio speciale “scambio d’autore”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|