LAVORO
Polizia di Stato: nuove opportunità di lavoro per la sicurezza e l'ordine pubblico
Lottare contro la criminalità e far rispettare le leggi sono alcuni dei compiti assolti dagli allievi della Polizia di Stato: concorso aperto fino al 26 giugno
Con l'obiettivo di incrementare le forze dell'ordine, il Ministero dell'Interno apre il reclutamento di 1.148 allievi della Polizia di Stato (visualizza il bando). Molteplici i compiti da svolgere: lottare contro la criminalità, far rispettare le leggi, vigilare sull’ordine pubblico per prevenire reati e disordini, soccorrere in caso di incidenti.
Per essere ammessi al concorso è necessario inviare la domanda per via telematica entro il 26 giugno, tramite l'apposita pagina sul sito del Ministero dell'Interno. Tra i requisiti generali richiesti ai candidati rientrano il possesso della cittadinanza italiana e il godimento dei diritti civili e politici e il possesso del diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media) o equipollente.
L'iter prevede lo svolgimento della prova scritta d’esame, prova di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e accertamento attitudinale. Per la formazione delle graduatorie finali, la Commissione esaminatrice sommerà per ciascun candidato, il risultato di ogni prova.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"