ARTE E CULTURA
"Onesti nello Sport": un concorso sulla legalità sportiva
Il C.O.N.I. e la Fondazione Giulio Onesti, in collaborazione con il MIUR, promuovono la IV edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport". Scadenza 30 aprile

Per esaltare e sottolineare la legalità nello sport attraverso un approccio basato sul rispetto e alla condivisione dei valori sportivi, il Coni e la fondazione "Giulio Onesti - Accademia Olimpica Nazionale Italiana", in collaborazione con il MIUR, organizzano la IV edizione del Concorso Nazionale "Onesti nello Sport", Per iscriversi c'è tempo fino al 30 aprile.
Due i temi di questa edizione: "Lo sport con un nuovo amico" e "Un calcio alla violenza". Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari e ha punta a premiare il miglior elaborato proiettato al futuro.
La fondazione ha deciso di lasciare ampia scelta agli studenti, ai quali chiede soltanto di sviluppare un elaborato che adotti una forma di comunicazione visuale e/o interattiva tramite le nuove tecnologie, classificabili all’interno della macroarea "Settore Creatività".
I vincitori verranno premiati con un viaggio per assistere ad un evento sportivo internazionale che si svolgerà nel corso del 2015. I singoli studenti, i gruppi o le classi che intendono partecipare al concorso dovranno inviare, gli elaborati su supporto digitale (DVD, Penna USB). Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata a "Onesti nello Sport".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia