ARTE E CULTURA
"No Boundaries": un premio per esprimere la diversità
La Skarrozzata indice il Premio Nazionale d‘Arte Contemporanea “No Boundaries - Arte senza barriere per una città senza barriere”. Iscrizioni fino al 15 novembre
Un progetto inedito che lancia una nuova sfida ai giovani artisti italiani under 35 nel confrontarsi in modo innovativo con temi quali la diversità, disabilità e la relativa accessibilità urbana. Questo è il Premio Nazionale d‘Arte Contemporanea “No Boundaries - Arte senza barriere per una città senza barriere” promosso dal movimento culturale nazionale La Skarrozzata. Per partecipare c'è tempo fino al 15 novembre.
La partecipazione al premio gratuita e aperta a giovani o gruppi di giovani creativi residenti in Italia. Fotografia, Arti Grafiche, Video e Fumetto sono le sezioni corrispondenti alle quattro tematiche che rispettivamente propongono una riflessione riguardo: la vera identità di persone con disabilità, gli spazi e le dimensioni umane che mutano con l’utilizzo degli ausili, l’importanza della presenza di soluzioni accessibili per una mobilità fluida e libera, l’autonomia e le condizioni emotive di una persona con disabilità di fronte a barriere architettoniche.
I finalisti parteciperanno ad una mostra collettiva a SetUp Art Fair 2015 - Fiera d'arte contemporanea indipendente a Bologna. Saranno proclamati quattro vincitori che riceveranno un premio produzione monetario ed un’esposizione delle loro opere prevista per Maggio 2015.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|