BANDI E OPPORTUNITÀ
"Myllenium Award": premio generazione y per creativi
Torna il “Myllenium Award”: concorso rivolto ai giovani creativi nel campo della ricerca, del giornalismo, del cinema e delle startup. Iscrizioni entro il 31 marzo

Giovani creativi ed eccellenze internazionali: torna la seconda edizione del "Myllenium Award", premio alle idee più originali dedicato alla generazione Y, con invio opere entro il 31 marzo.
Il concorso, rivolto ai Millennials, ossia i nati tra gli anni '80 e i primi anni 2000, ha l’obiettivo di premiare la creatività dei giovani, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di innovazione nei diversi campi dell’imprenditoria, dell’arte e del sapere.
Gli interessati potranno inviare la propria opera direttamente tramite il l'apposito form presente sul sito, differente per ciascuna sezione.
Il premio si articola in sei sezioni, dedicate ai diversi campi culturali: MyBook, per saggi su geopolitica, innovazione e best practices, MyReportage, rivolto a videomakers e giornalisti, My Startup, MyJob, per giovani under 30 selezionati sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese.
E ancora, MyFrame, premio al miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti sulla generazione dei Millennials, e MyCity.
Nel mese di aprile 2016 si terrà a Roma lo startup day, giornata in cui i candidati di MyStartup presenteranno alla giuria la propria startup. Il 15 giugno 2016 sarà pubblicato sul sito l’elenco dei finalisti nelle diverse sezioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori