LAVORO
Lavorare negli Stati Uniti: il bando per i giovani italiani
Con lo scopo favorire l'imprenditorialità in Italia, l'agenzia Invitalia promuove il programma "Best" dedicato ai giovani: è possibile partecipare fino al 31 marzo
L'agenzia nazionale Invitalia offre ai giovani italiani fino ai 35 anni l'occasione di ottenere una borsa di studio per svolgere uno stage retribuito negli Stati Uniti: per partecipare c'è tempo fino a giovedì 31 marzo.
Con l'obiettivo di accrescere la competitività del paese, offrire l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze e favorire l'imprenditorialità giovanile in Italia, Invitalia promuove la nuova edizione del concorso "Best" (Business Exchange and Student Training), gestito dalla Commissione Fulbright, che permette l'attivarsi di uno scambio culturale tra Italia e USA.
I vincitori della borsa di studio (visualizza il bando) prenderanno parte al programma, che avrà la durata di sei mesi. Possono partecipare giovani di età non superiore ai 35 anni di cittadinanza italiana, in possesso di una laurea triennale, dottorato di ricerca o iscrizione al dottorato. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.
I contributi economici ottenuti serviranno a finanziare la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Santa Clara University, in California, e per svolgere tirocini retribuiti presso varie aziende della Silicon Valley.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate tramite mail alla Commissione Fulbright scrivendo all'indirizzo di posta elettronica best@fulbright.it.Per maggiori informazioni, è possibile leggere il bando ed il regolamento del "Programma Best" o visitare la pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini