ARTE E CULTURA
La Lucca Junior promuove un concorso per illustratori
Lucca Junior promuove un concorso di illustrazione per la realizzazione di una mostra espositiva per il Festival "Lucca Comics & Games". Iscrizioni fino al 5 settembre
In occasione del festival Lucca Comics & Games 2014, la Lucca Junior ha indetto il concorso per illustratori dal titolo "Ritratti Rivoluzionari". Volti, risvolti, fatti e misfatti del cambiamento e prende spunto dal claim generale del Festival, che nasce al grido di “Revolution!”. Per partecipare c'è tempo fino al 5 settembre.
Sono chiamati a raccolta illustratori e fumettisti italiani o residenti in Italia, senza limite d'età. La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché legata al tema della rivoluzione.
Con la parola ritratti non si intende necessariamente la rappresentazione di una persona fisica, ma le tavole in concorso possono prendere spunto e raffigurare anche eventi e/o oggetti che il partecipante ritiene abbiano avuto un effetto rivoluzionario in qualsiasi epoca e in qualsiasi campo (culturale, sociale, storico, scientifico, tecnologico...) o possano averlo in futuro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre