ARTE E CULTURA
L'Unipa e il canto: via alle audizioni per il coro dell'Ersu
Il Coro dell'Ersu di Palermo apre le sue audizioni, rivolte a studenti, docenti e personale dell'Università degli Studi di Palermo. Iscrizioni entro il 15 settembre
Si sa che cantare mette allegria, trasmette emozioni, diventa passione: è così anche all'Università degli Studi di Palermo, che ha un suo vero e proprio coro, quello dell'Ersu, cui è possibile unirsi partecipando alle audizioni entro il 15 settembre alle ore 14.
Il Coro dell'Ersu di Palermo è noto per i suoi oltre vent'anni di attività e per le sue esecuzioni tenute in Sicilia e in altre località italiane e straniere. Spaziando dalla musica colta a quella popolare siciliana, dalla musica jazz a quella pop, il coro si è distinto per la sua multietnicità grazie a coristi provenienti da varie parti del mondo e musiche dei vari continenti.
Per fare parte del Coro dell'Ersu occorre essere studenti, docenti o fare parte del personale dell’Università, degli Istituti per l’Alta formazione Artistica e Musicale (Conservatorio di musica e Accademia di Belle Arti) e dell’Ersu, o alternativamente esserne loro familiari.
Potranno accedere anche esterni a copertura delle sezioni corali rimaste scoperte. Per sostenere le audizioni occorre inviare una email all'indirizzo corodipalermo@gmail.com contenente nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, istituzione di appartenenza, e posizione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio