ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

L'open day della musica con Music Live Experience

Music Live Experience si rivolge ai giovani che desiderano un futuro nel mondo della musica. Il 28 ottobre gli open day aperti a musicisti, cantanti e non solo

  • 26 ottobre 2012

Spesso la musica non è solo colonna sonora di una vita, ma a volte quelle sette note che compongono le melodie, divengono talmente importanti per l'esistenza di ciascuno che circoscriverle a meri motivetti da canticchiare è troppo poco. Per questo, per la sesta tappa dell’open day tour del progetto Music Live Experience a Palermo, si darà l’opportunità ai giovani che, - nella giornata di domenica 28 ottobre dalle ore 10 alle 13 la mattina e dalle 14 alle 16 il pomeriggio - all’Hotel Principe di Villafranca (Via Turrisi Colonna Giuseppina 4), desiderino lavorare nel mondo della musica e della discografia partecipando ad un seminario formativo totalmente gratuito tenuto da professionisti del settore.

Organizzato dall’associazione Giovanile Net4Fun, grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, sarà dedicata un’intera giornata all’approfondimento dell’arte della musica. L’obiettivo è quello di fornire delle nozioni in materia discografica e musicale, per permettere un ciclo di integrazione di alto livello qualitativo per tutti coloro intendano partecipare. La musica per la prima volta si erge al di sopra dei sogni adolescenziali, sorpassando il rango della semplice passione. Sarà infatti un’opportunità di lavoro per molti, per tutti quelli che desiderino fare della musica una professione di successo.

Partecipare è semplice. Basta accreditarsi on line, assolutamente in modo gratuito, compilando l’apposito form disponibile nella sezione dedicata all’interno del sito ufficiale. Le figure professionali che verranno analizzate durante l’intera giornata saranno diverse ed ognuna legata alla musica da un differente profilo. Si guarderà, infatti, al manager e al discografico, definibili come gli art director del settore, al giornalista musicale, colui che si perde tra parole e note tra un foglio di carta e un pentagramma, fino ad arrivare al fulcro della musica, l’autore e il compositore. Per finire, verrà analizzata la figura del promoter musicale senza il quale gli album di successo non sarebbero così tanto conosciuti.

Importante, per tutti i musicisti che lo vorranno, è sapere che sarà possibile consegnare all’organizzazione dell’evento anche la propria demo musicale accompagnata dal proprio curriculum, in modo da sottoporre all’attenzione di professionisti del settore discografico il proprio talento. Giovani, musicisti e cantanti, appassionati di discografia, riscaldate i vostri strumenti musicali e la voce, tirate fuori dal cassetto il sogno, e incrociate le dita affinché si realizzi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI