BANDI E OPPORTUNITÀ
Il premio di poesia "Maria, Madre del Buon Cammino"
Aperte le selezioni per l'Ottava edizione del premio internazionale di poesia "Maria, Madre del Buon Cammino". È possibile partecipare fino al 30 gennaio
La parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Taormina indice l'ottava edizione del premio internazionale di poesia "Maria, Madre del Buon Cammino" e il termine ultimo per partecipare con la presentazione delle poesie è il prossimo 30 gennaio.
Il concorso parrocchiale è articolato in cinque sezioni: le poesie in lingua italiana a tema religioso, le poesie in vernacolo siciliano con traduzione in italiano a tema religioso, le poesie in lingua italiana a tema libero, le poesie in vernacolo siciliano con traduzione in italiano a tema libero e infine le poesie in lingua italiana a tema libero e religioso dedicato ai bambini e ai ragazzi entro i quindici anni di età.
Per ognuna delle cinque sezioni verranno selezionati, a giudizio inappellabile della giuria, i primi tre classificati e gli assegnatari di Menzioni d’Onore, di Merito e Speciali che verranno proclamati vincitori nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà nel corso del nuovo anno.
La partecipazione alla sezioni del concorso è gratuita per gli studenti che partecipano tramite le scuole ed è anche gratuita la partecipazione alla sezione del premio dedicato ai ragazzi.
I candidati possono partecipare a più sezioni ma con una sola opera per sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione e gli autori si assumono pertanto la responsabilità garantendo l’autenticità delle opere.
Gli elaborati vanno inviati in sette copie, di cui sei anonime e una contenente l’indicazione della sezione a cui si partecipa, le generalità, l’indirizzo, i recapiti telefonici con eventuali e-mail, presso l'indirizzo "Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera- Via Francavilla- 98039 Trappitello Taormina (ME)", oppure consegnati presso l’ufficio parrocchiale entro il termine di sabato 30 Gennaio.
Alle poesie si raccomanda di allegare un breve curriculum. e gli organizzatori del premio si esimono da ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali e si consiglia di contattare l’rrganizzazione per accertarsi dell’avvenuto recapito delle liriche.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a poesia.m.buoncammino@katamail.com o telefonare al numero 349.4289961.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia