BANDI E OPPORTUNITÀ
Il bando del Comune per animare il Natale a Palermo
Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di progetti e iniziative per animare la città a Natale. Candidature entro il 17 novembre
Tra gli obiettivi dell'avviso pubblico (visualizza qui il pdf) rientrano la volontà di accrescere la qualità della programmazione culturale locale già esistente, dar spazio a espressioni artistiche e culturali del territorio, coinvolgere le categorie più disagiate e riqualificare le zone più periferiche della città, favorendo un'opportunità di confronto e aggregazione.
Gli eventi e le proposte devono rispettare il tema del Natale e della tradizione, con una particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio culturale cittadino. Ad essere coinvolte sono le principali piazze e aree presenti a Palermo quali piazza Bologni, piazza San Domenico, piazza Castelnuovo – Ruggero VII, piazza Pretoria, piazza Verdi, via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, così da valorizzare il patrimonio culturale cittadino e l'itinerario Unesco arabo-normanno.
Ogni operatore culturale può presentare solo un progetto nell'ambito delle manifestazioni natalizie tra cui rientrano: spettacoli musicali, teatrali e letterari e di danza ma anche iniziative per l'arte e attività di laboratorio per bambini. Alla domanda vanno allegati anche due autodichiarazioni (visualizza modulo A e modulo B).
La commissione giudicatrice prediligerà la presenza di criteri come l'originalità e la qualità artistica e culturale, l'eterogeneità e la multidisciplinarità della proposta, il grado di coinvolgimento della cittadinanza e di soggetti fragili, l'ambito tradizionale transculturale e la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della città.
Per candidarsi, è necessario inviare le proposte in plico chiuso in tutti i lembi, entro le 12 dell'ultimo giorno disponibile e secondo le seguenti modalità: consegna brevi manu o spedizione tramite raccomandata a/r al protocollo dell'Area della Cultura, Palazzo Ziino, via Dante 53 - 90141 – Palermo. Per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 091.7407790, 091.740780.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini