ARTE E CULTURA
"I Landscape": un contest artistico per il festival "I Art"
Il Festival "I Art" lancia il bando di "I Landscape" per raccogliere oggetti d'arte e design al fine di allestire un'installazione multimediale a Palermo. Scadenza 27 agosto
Un contest rivolto a coloro che vogliano trasformare, in modo personale ed estroso, una delle sale dell'Albergo delle Povere a Palermo: il festival "I Art" lancia il bando d'iscrizione a "I Landscape", che chiama a raccolta gli artisti entro giovedì 27 agosto.
Come riportato nel bando di concorso, è possibile partecipare presentando opere d'arte tattili e visive, mediante realizzazione di book fotografici, cataloghi multimediali, riprese audiovisive e realizzazione di allestimenti e installazioni multimediali.
Moda, accessori, ricami, tappeti, gioielleria, intrecci di fibre vegetali, lavori in cuoio, ambra, pietra lavica, ma anche pittura, scultura, design, oggettistica, opere in ceramica, tutte ispirate alle identità di Sicilia: le opere selezionate verranno inserite nell'esposizione che si terrà domenica 6 settembre presso l'Albergo delle Povere a Palermo.
Rivolto ad artisti di tutte le nazionalità, il bando raccoglie i progetti non solo per esporli, ma anche per inserirli all'interno di un catalogo multimediale e promuoverli attraverso i canali di comunicazione del progetto I Art.
Per partecipare occorre compilare il modulo di registrazione online e allegare la documentazione richiesta nel bando. Scopo ultimo della mostra, che prenderà proprio il nome di "I Landscape", è quello di mostrare come l’universo delle grandi tradizioni orali siciliane sia tutt’altro che tramontato e capace di inattese e sorprendenti rivitalizzazioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia