ARTE E CULTURA
"Guido Orlando": un concorso per la fotografia sociale
Parte la prima edizione del concorso fotografico "Guido Orlando", dedicato alla memoria del reporter che seguì Peppino Impastato. Iscrizioni entro il 22 aprile
Il concorso (visualizza il link) promuove e mette al centro la fotografia sociale, una fotografia dal taglio giornalistico e documentaristico che racconta la realtà osservandola con uno sguardo critico, sempre alla ricerca della verità.
Per questo è dedicato alla memoria del giovane Guido Orlando, che con la fotografia ha documentato, conservandone la memoria, le attività politiche e culturali di Peppino Impastato e dei suoi compagni.
Le fotografie concorrenti, sul tema de "I diritti negati", saranno valutate da una giuria qualificata selezionata da Asadin, con la presenza del fotoreporter Tano D’Amico, del fotografo Francesco Seggio e del pittore e fotografo Pino Manzella.
Per partecipare è necessario inviare le immagini all'indirizzo associazioneasadin@libero.it, in formato .jpg e con profilo colore RGB, formato 30x45 e risoluzione di 250dpi, senza firme o watermark e senza interventi di fotomontaggio o ritocco digitale.
Alla e-mail vanno allegati la domanda di partecipazione debitamente firmata, la copia del documento di identità e l'eventuale liberatoria alla ripresa ed alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri