ARTE E CULTURA
"Gibellina PhotoRoad": il festival di fotografia open air
Aperte le iscrizioni alla Call per una mostra Open Air, e ai Workshops di Anouk Kruithof e Massimo Mastrorillo: per partecipare c’è tempo fino al 25 maggio

Al via la prima edizione di Gibellina PhotoRoad - Festival Internazionale di Fotografia Open Air in cui la fotografia invaderà le strade e le piazze di Gibellina: fotografi, artisti e curatori potranno inviare la loro proposta per una mostra site-specific entro il 25 maggio.
Gibellina PhotoRoad (visualizza il regolamento), ideato da Arianna Catania, presenterà negli spazi aperti della città i lavori di autori affermati e di giovani emergenti noti nel panorama artistico internazionale. Il tema del festival è il disordine.
I Workshop, organizzati dalla factory romana D.O.O.R. si svolgeranno dal 29 al 31 luglio e sono aperti a studenti di fotografia, fotografi professionisti ed amatori evoluti: "Experience your book - Il libro fotografico come punto di partenza di infinite possibilità", tenuto dall'artista olandese Anouk Kruithof, e "Divergent visions" dal fotografo e autore Massimo Mastrorillo.
L'artista sarà selezionato da una giuria altamente qualificata formata da: Mirjam Kooiman, Renata Ferri, Paola Paleari, Niccolò Fano, Arianna Catania, Enzo Fiammetta. Al vincitore verrà offerto un budget di 1.800 euro più volo e alloggio. Per ulteriori informazioni visitare il sito della manifestazione www.gibellinaphotoroad.com o scrivere una email a info@doitoriginalorrenounce.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"