ARTE E CULTURA
"Europe in my region": partecipa al concorso fotografico
La Commissione Europea ha indetto il concorso fotografico "Europe in my region" sul lavoro realizzato nelle comunità locali. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 agosto
Se amate viaggiare e scattare foto, cogliete l'occasione data dalla Commissione Europea che ha aperto la terza edizione del concorso fotografico "Europe in my region" che ha l’obiettivo di evidenziare il lavoro che è stato realizzato grazie ai finanziamenti comunitari e mostrare i concreti vantaggi che hanno ottenuto le comunità locali. Per partecipare c'è tempo fino al 25 agosto.
L’Unione Europea ha realizzato numerosi progetti che hanno contribuito a migliorare i collegamenti di trasporto e l’accesso alla banda larga nelle regioni più isolate, hanno fornito aiuti alle piccole e medie imprese delle aree svantaggiate. Sono stati realizzati inoltre investimenti per un ambiente più pulito, per lo sviluppo di prodotti innovativi, per migliorare l’efficienza energetica.
La photo competition è rivolta a tutti i cittadini europei che dovranno, per prima cosa, scegliere un progetto finanziato dai fondi dell’Unione Europea, successivamente dare libero sfogo alla propria creatività con la macchina fotografica, e in ultimo sarà necessario caricare l’immagine scelta sulla pagina Facebook della Commissione Europea. Le migliori foto verranno premiate.
Possono partecipare al concorso fotografi professionisti e non professionisti residenti nell’Unione Europea. Ogni partecipante dovrà avere più di 18 anni. Come per le precedenti edizioni del concorso anche quest’anno i partecipanti dovranno inviare una foto che mostri il risultato di un progetto realizzato grazie ai fondi dell’Unione Europea, ciò può avvenire ritraendo nella foto una targa o un manifesto.
Le foto devono essere caricate sulla sezione dedicata della pagina Facebook della Commissione Europea utilizzando l’hashtag ufficiale del concorso #EUmyRegion, verranno selezionate le foto con il maggior numero di “Mi piace”. Per maggiori informazioni consultare il regolamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre