ARTE E CULTURA
"Etna Comics" cerca un nuovo logo e lancia un contest
Il festival del fumetto "Etna Comics" apre il contest rivolto a giovani grafici e aspiranti designer per il restyling del logo della manifestazione. Invio file entro il 9 maggio
Dare un nuovo aspetto al logo di "Etna Comics", mantenendone al tempo stesso i tratti distintivi che l’hanno reso famoso e tanto amato tra gli appassionati. È questo l'obiettivo del "Etna Comics – Logo Restyling", un contest volto a dare una linea innovativa al logo del Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, in programma al centro fieristico Le Ciminiere" di Catania dal 6 all’8 giugno.
I file devono pervenire entro il 9 maggio, la partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti. Giovanilità, dinamismo, accattivante, modernità, stilizzazione, evocazione tema, easyness: saranno questi i valori da comunicare per conferire al logo, a partire dalla quinta edizione, un'identità nuova e più moderna.
Il vincitore, che riceverà un premio unico consistente in una tavoletta grafica Wacom, sarà scelto a giudizio insindacabile dello staff e la premiazione avverrà durante la stessa manifestazione, il 6 giugno alle ore 16.30. Da quel momento il logo sarà visibile a tutti ed esposto pubblicamente. Ai giovani grafici e aspiranti designer, dunque, la possibilità di cimentarsi nel restyling dell’immagine grafica della kermesse catanese.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"