STAGE E TIROCINI
Diventare Counselor sanitario: i tirocini professionali
Tirocini per professioni di counselor sanitario: formazione pratica all’interno di ospedali e strutture ambulatoriali. Iscrizioni online
Empatia, consapevolezza e aiuto per pazienti e personale sanitario. Diventare un counselor sanitario è un percorso di crescita personale e professionale.
Attraverso lo studio di diverse metodologie e l’esperienza pratica in strutture ospedaliere, a diretto contatto con pazienti e collaboratori sanitari, il counselor sanitario trasmette consapevolezza, forza e coraggio non solo ai pazienti ma anche alle famiglie, a medici e infermieri.
Il counselor non rilascia diagnosi, non cura malattie fisiche o mentali, non prescrive medicine o rimedi ed esercita la sua professione nel totale rispetto dei colleghi professionisti che curano i malati con la medicina ufficiale in accordo con la legge che tutela gli abusi delle professioni mediche, psicologiche e psichiatriche.
Online, su specifico form, le iscrizioni gratuite per percorsi di tirocinio da 150 ore presso le strutture ospedaliere della provincia d'appartenenza: un periodo che consente di vivere un’esperienza il più possibile completa e formativa lavorando nel settore medico sanitario all'interno di ospedali, strutture ambulatoriali, studi medici e usl. Il tirocinio lavorativo è un reale inserimento nel mondo del lavoro per mettere alla prova concretamente le proprie scelte professionali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio