ARTE E CULTURA
Disegna la cover di "Medhelan": contest per disegnatori
Per l'Expo 2015 a Milano tutti i disegnatori del mondo sono invitati a partecipare al concorso "Medhelan - La favolosa storia di una terra". Iscrizioni fino al 30 novembre
In occasione dell'Esposizione Universale a Milano è stato indetto il concorso internazionale "Medhelan - La favolosa storia di una terra" aperto a tutti i disegnatori del mondo chiamati a realizzare la cover ufficiale della graphic novel Medhelan. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre.
La graphic novel racconta con stile avvincente e di immediata fruizione la storia di Milano e della sua terra, dalla fondazione dei Celti fino ai giorni nostri. Accanto ai personaggi umani della storia reale, gli eventi sono narrati anche attraverso gli animali e le piante caratteristici di quest'area geografica e che trovano nella foresta il loro habitat naturale.
La prospettiva della narrazione è pertanto quella della Grande Foresta della Pianura Padana, l'ambiente naturale che ha caratterizzato Milano e i suoi abitanti per 2.500 anni e di cui il Parco Nord Milano rappresenta oggi il rinnovato frammento e un brillante esempio di come "nutrire il pianeta".
Pubblicata in italiano dalla casa editrice Star Comics, l'opera sarà presentata in prima mondiale a Milano all'interno del palinsesto di Expo 2015. La versione e-book, oltre alla lingua italiana, sarà disponibile nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Per maggiori informazioni, leggere il bando e visitare il sito ufficiale del concorso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"