ARTE E CULTURA
"Corto Corto Mon Amour" seleziona nuovi videomaker
Dopo il successo avuto nelle edizioni precedenti anche quest’anno il Comune di Cinisi ha deciso di realizzare il festival di cortometraggi con la 6° edizione del Concorso “Corto Corto Mon Amour”, grazie al contributo della Direzione Generale per il Cinema (Mibac), dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, da Sensi Contemporanei, dalla Regione Sicilia Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo e dalla Sicilia Film Commission.
Il concorso, diventato un appuntamento culturale importante ed atteso, ha tra i suoi scopi, oltre quello di offrire un’occasione di scambio di idee su temi insoliti ed originali, anche quello di voler incentivare le espressioni artistiche più variegate, valorizzando forme di comunicazione che hanno poco spazio nei circuiti convenzionali.
Il coinvolgimento di tanti giovani registi che hanno partecipato alle precedenti edizioni fa ben sperare che attraverso chiavi di lettura alternative, si può rappresentare ciò che ci circonda e si possono fornire strumenti critici per la comprensione ed il miglioramento di quanto ci sta attorno.
Quest’anno la direzione del concorso ha voluto adottare una logica di “Distribuzione Ecologica”, pertanto chi volesse partecipare al concorso può inviare anche tramite e mail il video con tutto il materiale richiesto entro il 22 novembre 2013. La serata di premiazione è in programma il 5 dicembre al cinema Alba di Cinisi. Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando è possibile consultare il sito www.cortocortomonamour.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio