ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Confini12": un concorso rivolto ai fotografi alternativi

"Confini", rassegna sulla fotografia contemporanea, lancia il concorso "Confini12" per autori italiani e stranieri. Le opere vanno spedite entro e non oltre il 15 giugno

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2014

"Confini" è il principale appuntamento annuale in Italia per presentare nuovi autori in grado di immaginare la fotografia in modo alternativo in modo personale. Anche quest'anno si apre il concorso "Confini12" per tutti gli autori italiani e stranieri, purché attivi anche in Italia. Le opere vanno spedite entro domenica 15 giugno.

"Confini" è una rassegna sulla fotografia contemporanea, che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, ed è rivolta alla fotografia creativa. Il concorso darà particolare rilevanza ai nuovi strumenti e alla capacità di allargare la propria visione.

Spazio dunque ai progetti che si esprimono attraverso opere fotografiche, anche contaminate da altre tecniche visive. Per partecipare basta presentare un portfolio fotografico di 10 - 12 immagini (anche se il progetto può averne di più, il form prevede l'inserimento di max 12 immagini) entro domenica 15 giugno tramite il sito web Photographers.it.

Fra i progetti con forti contaminazioni linguistiche presentati a Photographers.it saranno scelti almeno due degli autori di "Confini12". Le mostre avranno luogo a Roma, Milano, Trieste, Genova, Venezia-Mestre, Torino, Pistoia, Catanzaro, Catania, in un periodo compreso fra settembre 2014 e settembre 2015.

La partecipazione è soggetta ad un contributo di 30 euro da versare online al momento del caricamento delle immagini. Entro martedì 15 luglio gli autori dei progetti valutati positivamente verranno contattati dagli organizzatori. I lavori dovranno essere pronti per la spedizione entro lunedì 1 settembre.

Gli autori selezionati dovranno garantire la disponibilità del proprio lavoro nel periodo che va da settembre 2014 a settembre 2015. Le opere selezionate saranno pubblicate sul sito web di Photogallery in contemporanea alla prima inaugurazione fisica.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI